Previsioni per Rimini e provincia da Domenica 22 Marzo a Martedì 24 Marzo 2020

Previsioni per Rimini e provincia da Domenica 22 Marzo a Martedì 24 Marzo 2020
Spaghi Ensemble bassa Romagna

A partire da Domenica 22 Marzo e nei giorni successivi, il nostro territorio sarà interessato da una massa d’aria artica portata da correnti tese di Bora e Grecale la quale influenzerà specialmente la colonnina di mercurio facendo abbassare la temperatura di diversi gradi sotto le medie climatologiche del periodo. La massa d’aria, stabile in partenza, non avrà modo nel periodo preso in esame, di apportare precipitazioni degne di note ma causando solamente, e a tratti, nuvolosità variabile. Ecco nel dettaglio le previsioni per Rimini e provincia fino a Martedì 24 Marzo.

Situazione sinottica prevista tra lunedì e martedì a sinistra e le temperature in libera atmosfera a 1500 metri circa a destra.

Domenica 22 Marzo

Nel corso del pomeriggio e sera schiarite sempre più ampie con tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature in calo che sulle pianure si attesteranno tra i +10° e +13° nei valori massimi e tra +6° e +9° nei valori minimi.

Venti in rotazione da nordest di Bora, moderati-forti sul mare e costa.

Mare da mosso a molto mosso. Zero termico in diminuzione fino a 1000 metri.

Accumuli totali indicativi fino alla sera di Martedì di precipitazioni a sinistra e di accumulo di neve al suolo a destra

Lunedì 23 Marzo

Ad iniziali condizioni di cielo nuvoloso in nottata farà seguito cielo sereno o poco nuvoloso maggiori addensamenti sul crinale appenninico. Precipitazioni assenti.

Temperature in ulteriore calo che sulle pianure si assesteranno tra +5° e +8° nei valori massimi e tra +2° e +5° nei valori minimi. In appennino valori abbondantemente negativi per tutto il giorno.

Venti moderati-forti di Bora da nordest.

Mare molto mosso. Zero termico 600 metri.

Previsioni per Rimini e provincia da Domenica 22 Marzo a Martedì 24 Marzo 2020
Temperature massime previste per Lunedì 23 Marzo

Martedì 24 Marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso per tutto il giorno. Qualche precipitazione, più probabile tra la sera e la notte successiva, è possibile in forma sparsa con quota neve oltre i 300-400 metri.

Temperature che in pianura si attesteranno tra +4° e +7° nei valori massimi e tra +1° e +4° nei valori minimi. In appennino valori abbondantemente negativi per tutto il giorno.

Venti moderati-forti di Bora.

Mare molto mosso. Zero termico 500 metri

Previsioni per Rimini e provincia da Domenica 22 Marzo a Martedì 24 Marzo 2020
Temperature massime previste per Martedì 24 Marzo

Previsioni per Rimini e provincia a cura di Ramon Rubino


Torna alla Home Page o visita la nostra Pagina Facebook