Previsioni per Rimini e provincia da Martedì 5 Maggio a Giovedì 7 Maggio 2020

Previsioni per Rimini e provincia da Martedì 5  Maggio a Giovedì 7 Maggio 2020
Spaghi Ensemble bassa Romagna

Nei prossimi giorni il promontorio di origine nordafricano sarà parzialmente eroso sul suo bordo orientale permettendo l’arrivo di correnti settentrionali umide e leggermente instabili nordatlantiche specie nella prima parte di Mercoledì, a seguire espansione dell’alta pressione da Giovedì e per i giorni successivi. Ecco nel dettaglio le previsioni per Rimini e provincia.

Situazione sinottica prevista per Martedì 5 Maggio a sinistra, Mercoledì 6 Maggio al centro e Giovedì 7 Maggio a destra.

Martedì 5 Maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso con alternanza di schiarite e nuvolosità stratificata più compatta. Non è esclusa qualche goccia di pioggia in serata.

Temperature massime in aumento fino a punte di +26°/+27° lungo le coste. Minime sui +12°/+14° con valori leggermente più bassi in campagna.

Venti in rotazione dai quadranti meridionali, prevalentemente da sudovest. Da deboli a moderati sulle pianure fino a forti lungo il crinale.

Mare poco mosso. Zero termico in aumento fino a 3600 metri

Temperature previste per Martedì 5 Maggio, le massime a sinistra e le minime a destra.

Mercoledì 6 Maggio

Molto nuvoloso o coperto nella prima parte della giornata, tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso nel corso del pomeriggio e sera. Qualche piovasco o rovescio sparso indicativamente nelle ore centrali del giorno in arrivo dal mare.

Temperature in calo con valori massimi sui +18°/+20° e valori minimi intorno a +10° o di poco inferiori sulle pianure interne.

Venti in rotazione di Bora nel corso del mattino con rinforzi tra il moderato e il forte, attenuazione dalla serata fino a deboli variabili. Mare da mosso a molto mosso specie al largo con moto ondoso in diminuzione nel corso del pomeriggio e sera.

Zero termico in calo fino a 2800 metri.

Temperature massime previste per Mercoledì 6 Maggio, a sinistra le massime, al centro le minime e a destra le raffiche di vento.

Giovedì 7 Maggio

Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero giorno.

Temperature massime intorno a +20°, minime in ulteriore calo tra +5° e +8°, non si escludono valori localmente più bassi specialmente fuori dai centri urbani

Venti prevalentemente deboli orientali con qualche rinforzo specie su coste e prime pianure nelle ore centrali e il pomeriggio.

Mare poco mosso. Zero termico in aumento fino a 3600 metri.

Temperature previste per Giovedì 7 Maggio, le massime a sinistra e le minime a destra.

Previsioni per Rimini e provincia a cura di Ramon Rubino


Torna alla Home Page o visita la nostra Pagina Facebook\

Lascia un commento