Previsioni per Rimini e Provincia

Previsioni per Rimini e Provincia da Mercoledì 8 Gennaio a Sabato 11 Gennaio.

Previsioni per Rimini e Provincia
Grafico essemble Gfs Bassa Romagna. Temperature a circa 1500mt e precipitazioni.

Venendo alle previsioni per Rimini e Provincia, il proseguo della settimana sul nostro territorio non variera’ di molto rispetto ai giorni scorsi.

Il Mediterraneo, e buona parte del continente Europeo, sarà sede di alte pressioni che saranno in grado di portare stabilita’ atmosferica lasciandoci lontani dai flussi atlantici perturbati che scorreranno a latitudini più settentrionali.

Solo una piccola goccia fredda in quota si staccherà dal flusso principale e viaggerà veloce dalle repubbliche Baltiche fin verso il Nord Africa nel corso della giornata di Mercoledì ma non inciderà sul tempo di “casa nostra”.

Alta pressione quindi che si allungherà dal vicino Atlantico fin verso all’Europa centrale e i paesi dell’Est Europa. Inversioni termiche saranno presenti con freddo maggiore nei bassi strati e meno in quota

Ecco le previsioni per Rimini e Provincia

MERCOLEDI’ 8 GENNAIO

Stato del cielo irregolarmente nuvoloso tra notte e mattino con la possibilità di foschie dense e banchi di nebbia situate approssimativamente tra i 200-300 metri. Poco nuvoloso dal pomeriggio ovunque. Temperature generalmente stazionarie le minime con valori intorno allo 0° e con deboli gelate. In lieve rialzo le temperature massime con valori tra +6° e +9°. Venti deboli da nordovest con qualche rinforzo al mattino su coste e mare, da nordest in appennino con rinforzi al mattino. Mare poco mosso, localmente mosso al largo. Zero termico in rialzo fino a 2600 metri.

GIOVEDI’ 9 GENNAIO

Stato del cielo sereno o poco nuvoloso con la possibilità di qualche foschia o banco di nebbia nelle ore notturne in pianura. Temperature senza grosse variazioni di rilievo. Venti deboli da Nord-Ovest, dai quadranti occidentali sui rilievi dal pomeriggio con qualche rinforzo. Mare poco mosso. Zero termico 2800 metri.

VENERDI’ 10 GENNAIO

Stato del cielo sereno o poco nuvoloso con la possibilità di qualche foschia nelle aree di pianura nelle ore notturne. Temperature generalmente stazionarie le minime con deboli gelate notturne, massime in lieve aumento intorno a +9°/+10°. Venti deboli dai quadranti occidentali con qualche rinforzo sui rilievi nella prima parte della giornata. Mare poco mosso. Zero termico in calo fino a 2000 metri.

SABATO 11 GENNAIO

Stato del cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in calo le massime specie sui rilievi, in lieve rialzo le temperature minime. Venti moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi di Bora in appennino nella prima parte della giornata. Mare da poco mosso a mosso al largo. Zero termico in rialzo fino a 2600 metri.

Previsioni a cura di Ramon Rubino


Torna alla Home Page o visita la nostra Pagina Facebook