Teatro della regina

Cattolica è anche arte e spettacolo grazie all’esistenza del Teatro della Regina realizzato nei primi anni ’80 a forma di U, possiede due file di palchi e un ampio loggione con una capacità ospitale di 700 persone.

Il teatro della Regina dispone anche di spazi per la realizzazione di convegni e conferenze.E’ una struttura raffinata e funzionale con un acustica al limite della perfezione grazie a moderne tecnologie usate nelle realizzazione del teatro stesso e cio la rende adatta ad ospitare ogni genere di spettacolo: balletti, concerti sinfonici, concerti rock-pop, opere di prosa e opere liriche.

Il teatro della Regina è stato inaugurato nel 1996 e per l’occassione si esibì il celebre soprano Katia Ricciarelli, da allora è stato scelto da innumerevoli compagnie di prosa, danza e spettacolo, grazie anche alla lunga stagione invernale.

L’estate non resta nulla in sospeso perchè tutte le manifestazioni si spostano nell’Arena della Regina, uno spettacolare anfiteatro posto di fianco al Teatro.

L’arena della Regina è uno spazio all’aperto creato appositamente per rendere più affascinanti gli eventi di Cattolica tra concerti di star internazionali, festival jazz, opera lirica e musical


Torna alla pagina precedente o visita la nostra Pagina Facebook